La Trasformazione

Grazie ad un impegno finanziario per noi notevole, abbiamo acquistato una macchina per la trasformazione di frutta e verdura: confetture di stagione, sughi, passate di pomodoro e sottolii che si possono acquistare presso il nostro punto vendita in fattoria.

Utilizziamo solo materie prime sane e fresche senza conservanti ed additivi. La macchina permette la cottura sottovuoto, salvaguardando le qualità organolettiche del prodotto, il controllo del grado zuccherino e del PH, la pastorizzazione, sterilizzazione e la messa sottovuoto dei vasetti. I nostri confezionati sono periodicamente analizzati dal laboratorio analisi di Veneto Agricoltura. Con queste procedure otteniamo prodotti artigianali di alta qualità e garantiti dal punto di vista igienico-sanitario.
L’attività di trasformazione è, al contempo, un’ulteriore possibilità di inserimento lavorativo per i giovani disabili e di produzione di reddito sia per il valore aggiunto del trasformato rispetto al prodotto fresco sia perché non abbiamo sovrapproduzione di ortaggi: tutto quello che non vendiamo, lo trasformiamo. Un altro esempio concreto di come si possa coniugare attività imprenditoriale e funzione sociale.